Napoli: picchiato selvaggiamente perchè sospettato di essere ladro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Aprile 20211 min

Sta facendo ormai il giro del web e in 48 ore ha suscitato molto sdegno a Napoli. Si tratta di un video in cui viene ripreso da un balcone un pestaggio di un giovane da parte di quasi dieci passanti, tra cui diversi giovani. Gli aggressori hanno circondato il ragazzo e lo hanno pestato con caschi, mazze, calci e pugni senza minimamente avere compassione. Non è dato sapere cosa sia successo prima ma dal video si vede chiaramente quanto la vittima fosse indifesa, tanto è vero che diversi cittadini dai balconi gridano “Basta!” in quei concitati secondi.

Gli assalitori avrebbero scambiato il ragazzo per un topo d’appartamento. Il tutto è cominciato alcuni giorni fa quando sui social è comparsa una foto in cui veniva ritratto un ragazzo molto somigliante alla vittima con l’allarme “Attenzione, si introduce nelle case altrui per rubare quando ci sono ancora le persone dentro“. Da quel momento è partita la psicosi che si sarebbe esaurita nell’aggressione avvenuta a via dei Tribunali. Il ragazzo però sarebbe un senza fissa dimora afghano e nessun indagine ha ancora chiarito che sia lui il ladro.

Secondo Le Cronache di Napoli, gli inquirenti starebbero indagando sull’aggressione del giovane afgano che, nel frattempo, è stato ricoverato all’Ospedale Pellegrini con almeno 6 giorni di progosi. Sui social è scoppiata la polemica con molti cittadini e movimenti politici che hanno definito la situazione che da un po’ si sta vivendo a Napoli come un Far West in cui ognuno si vuol fare giustizia da sè.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.