Incendio nel CIS di Nola nella notte, diversi capannoni coinvolti, ingenti danni. [FOTO]

Nello Cassese Nello Cassese26 Gennaio 20171 min

Grave incendio nella notte al CIS di Nola. Le fiamme hanno avvolto diversi capannoni dell’Isola 1, coinvolgendo 3 delle 300 aziende presenti all’interno del CIS (per un totale di 2.000mq. di supercie), attive soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Per cause ancora da accertare, le fiamme sono divampate intorno alle 20 e per domarle è stato richiesto l’intervento di molte unità dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e della Polizia, le quali sono state impegnate intensamente fin dopo la mezzanotte, dal momento che svariati roghi erano ancora attivi all’interno di alcuni magazzini intorno a quell’ora. Nonostante l’aria fosse diventata irrespirabile per molte ore, non ci sarebbero feriti. I danni sono stati ingenti e sarebbero potuti essere ancor più gravi se le fiamme avessero raggiunto alcune bombole di gas presenti nei vari magazzini. Il CIS  da stamattina è regolarmente aperto al pubblico e pienamente operativo. Oggi, infatti, tutte le attività  commerciali sono riprese normalmente; nella mattinata sono stati infatti domati, dopo alcune ore, gli ultimi focolai dell’incendio dai i vigili del fuoco, guidati sul posto dal responsabile provinciale, ingegner Gaetano Vallefuoco. Il CIS ha assicurato piena collaborazione attraverso le proprie unità di pronto intervento a tutte le squadre impegnate nella gestione dell’emergenza e in particolare ai vigili del fuoco, la cui caserma è presente all’interno del CIS, che hanno lavorato tempestivamente per impedire la propagazione dell’incendio. Il fumo di stanotte era ben visibile anche a distanza di molte centinaia di metri di seguito una gallery fotografica con tutte le foto degli ultimi interventi dei Vigili del Fuoco e dei danni provocati ai capannoni.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.