In India è stato definitivamente archiviato il caso dei Marò

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Giugno 20211 min

L’India ha definitivamente chiuso il caso dei Marò. La Corte Suprema indiana ha infatti ordinato la chiusura di tutti i procedimenti giudiziari nel Paese a carico dei due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, coinvolti nella morte di due pescatori indiani nel 2012. Dopo 9 anni ed un risarcimento, l’India ha quindi chiuso la questione con i militari italiani della Marina ma il procedimento è ancora aperto in Italia. La Giustizia italiana, infatti, ascolterà nelle prossime settimane in Procura a Roma sia Girone che Latorre dopo aver ricevuto i documenti dal Tribunale Internazionale dell’Aja e il consenso a condurre le indagini. Soddisfatto, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha così commentato:

Chiusi tutti i procedimenti giudiziari in India nei confronti dei nostri due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico. Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.