Due senzatetto si sono innamorati in strada e si sono sposati

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Giugno 20202 min

Dalla strada all’altare. L’amore vero è trionfato contro tutto e contro tutti in Lombardia dove una coppia di senzatetto ha coronato il suo sogno di legarsi ufficialmente e indissolubilmente. Silvia e Alessandro, due clochard di Como, si sono sposati nel dormitorio di via Sirtori dove sono alloggiati da mesi. Ad organizzare il matrimonio sono stati i City Angels, gruppo di volontari che ben conoscono le storie della strada. Silvia ha 36 anni, Alessandro 53, si sono conosciuti 10 anni fa su una panchina e da lì in avanti hanno condiviso tutto, purtroppo anche la strada. La festa nuziale nel dormitorio è stata organizzata dai City Angels, dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa, in Comune i testimoni sono stati due senzatetto amici degli sposi, l’abito a Silvia lo ha regalato stesso Alessandro, a cui invece è stato donato l’abito da sposo da un volontario.

Citato da La Repubbica, il coordinatore dei City Angels, Gianfranco Moretti, ha raccontato: “Vederli sposati è meraviglioso e dimostra una volta di più che al cuore non interessa dove una persona viva o quanti soldi abbia, ma conta solo l’amore.  In strada – continua Moretti – ci sono dei delinquenti, ma anche tante bravissime persone che la vita ha bastonato. È il loro caso, Silvia infatti scrive delle bellissime poesie e Alessandro ha una grande sensibilità. Una sera di qualche tempo fa stavo chiacchierando con lui sotto un portico dove si erano sistemati per la notte e improvvisamente una coperta accanto a noi ha iniziato a tremare violentemente. Era Silvia, Alessandro le si è subito avvicinato ed è riuscito a calmarla facendole sentire il proprio sostegno e sussurrandole parole dolci“.

Come regalo di nozze abbiamo scelto due nuovi sacchi a pelo, oltre a varie confezioni di biscotti e caramelle. Abbiamo pensato al futuro“, ha concluso Moretti. Il dormitorio, infatti, chiuderà a breve visto che doveva rimanere aperto solo per i mesi invernali. Tanti come Silvia e Alessandro torneranno in strada, dove spesso purtroppo non c’è spazio per l’amore. Loro saranno ancora lì, insieme, a dimostrare che anche senza un tetto l’amore conta sempre.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.