Napoli, blitz dei carabinieri: in manette 11 trafficanti di droga dell’area Nord

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Marzo 20191 min

Blitz dei Carabinieri a Napoli nell’hinterland della città. I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato 11 persone, tra trafficanti e spacciatori, tra Frattamaggiore e Frattaminore. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione a misure cautelari emesse dal GIP di Napoli, dando esito a delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati hanno gestito le piazze di spaccio dell’area monopolizzando vendita e cessione di cocaina, hashish e marijuana. Le attività investigative sono iniziate nel 2016 quando a Frattamaggiore si erano registrati episodi di violenza fin da subito valutati come espressione di uno scontro per il controllo sul territorio tra organizzazioni criminali che avevano l’interesse ad accaparrarsi le piazze di spaccio. Le indagini, condotte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione e perquisizioni, hanno permesso di fare luce sull’organizzazione che gestiva l’intera filiera del traffico, dall’approvvigionamento alla cessione al consumatore finale, fino al recupero di somme di denaro dovute da vari acquirenti della sostanze all’utilizzo di condotte violente per evitare che altri svolgessero la stessa attività sullo stesso territorio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.