Nola: arriva la “tutorpizza”, la pizza a forma di tutero

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Novembre 20181 min

Nola si appresta a festeggiare l’annuale ricorrenza in onore del suo santo patrono, San Felice. Gli omaggi arrivano anche dalla gastronomia: lo chef Valentino Buonincontri del Berties Bistrot ha creato la tutorpizza, la pizza a forma di tutero, dolce tradizionale per questa festività nolana. Il piatto consiste in un ripieno salato a forma di tutero ispirato al classico dolce di San Felice. Tre gli ingredienti principali: blu di bufala, nocciole e pere in un soffice impasto di pizza.

Una novità assoluta – spiega lo chef Valentino Buonincontriche vuole essere un omaggio al patrono di Nola offrendo una variante gustosa all’ormai intramontabile torrone tipico della festività. Ma le novità in casa Berties non terminano certo qui. Da gennaio, infatti, partirà un progetto stellato con chef che si cimenteranno in cucina con piatti innovativi e di qualità. A breve invece il nuovo menù di prossima uscita che, alla carne, abbinerà proposte di pesce con una scelta di circa 150 etichette di vini. Lavoriamo per rendere il nostro locale sempre più competitivo sul mercato con un’offerta sempre all’avanguardia. E la risposta dei clienti è la nostra più grande soddisfazione“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.