L’ombra della malavita sulle mense scolastiche, 9 arresti a Giugliano

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Gennaio 20191 min

Avevano messo gli occhi sulle mense scolastiche in alcuni comuni del napoletano. Le estorsioni, tentate o compiute, riguardavano ditte edili, pescherie, alberghi e aziende distributrici di pasti nelle scuole. Proprio dalle denunce di una di queste ultime sarebbe partita l’indagini dei Carabinieri che avrebbe scoperto un giro estorsivo che intendeva andare al di là delle mense.

Secondo le indagini, infatti, alcuni uomini, affermando di appartenere a dei clan della zona e talvolta con l’aiuto di armi, avevano avvicinato diversi proprietari di attività commerciali con l’intenzione di imporre il pizzo. Le indagini della DDA sono partite in conseguenza di alcune denunce di un’azienda che si occupava di distribuzione dei pasti nelle mense scolastiche nella zona di Lagopatria e Varcaturo. Alcuni corrieri, infatti, erano stati avvicinati da alcuni esponenti del gruppo criminale con intenti estorsivi: era stato loro detto che era meglio “che si mettessero apposto”, altrimenti avrebbero incendiato i loro furgoni.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, quindi, hanno arrestato 9 persone a Giugliano. I membri di queste due consorterie criminali sono ritenuti vicini al clan Mallardo, attivo soprattutto a Giugliano, e al clan De Rosa, attivo invece solitamente nella zona di Qualiano.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.