Napoli: altri 8 posti di terapia intensiva al Policlinico Federico II

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Luglio 20202 min

Attivati altri otto posti di terapia intensiva al Policlinico Federico II di Napoli: sono stati suddivisi in due strutture fisicamente indipendenti fra loro per consentire percorsi separati in caso di nuova ondata dell’epidemia COVID-19.

Potenziamo, in questo modo, una realtà ospedaliera che è già un’eccellenza in tanti settori, dalla cardiologia alla pediatria, dall’oncologia alla ginecologiaha affermato il governatore della Regione, Vincenzo De Luca – Il Policlinico Federico II è il primo punto nascita in Campania con più di 2500 parti all’anno. Per fronteggiare il coronavirus è stato realizzato un percorso nascita in isolamento, differenziato dal pronto soccorso ostetrico ordinario e con posti letto dedicati alle partorienti positive al virus. Lavoriamo e ci attrezziamo al meglio per rispondere nel migliore dei modi a una nuova ondata del coronavirus nella speranza di non averne bisogno“.

Un’occasione che testimonia l’impegno e l’attenzione massima del Governo con le Regioni nel rafforzare le strutture ospedaliere, sostenere la ricerca e garantire il diritto alla salute a tutti i cittadiniha aggiunto il ministro della Ricerca e Università, Gaetano Manfredi – Durante l’emergenza la sanità campana ha dato grande prova di preparazione e competenza, adesso è importante che i giovani medici e ricercatori mettano a disposizione del territorio il proprio sapere. L’Italia è presente nel gruppo di testa nella sperimentazione del vaccino. Abbiamo fatto grandi sacrifici come Paese, oggi siamo tra quelli più sicuri a livello globale, ma ciascuno deve continuare a essere responsabile della sicurezza collettiva“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.