Raddoppio Circum e interramento stazione di Nola: dalla conferenza dei servizi arriva il via libera

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Novembre 20141 min

“Sul progetto definitivo, presentato dall’ente autonomo Volturno, c’è  l’ok di tutti gli enti che hanno partecipato questa mattina alla conferenza dei servizi convocata all’EAV  di Napoli”: lo rende noto il primo cittadino di Nola, Geremia Biancardi che ha partecipato alla riunione.

“Adesso la Regione e’ pronta a firmare  il decreto ed il cantiere potrà essere inaugurato. Si tratta – ha aggiunto Biancardi – di una svolta attesissima, di un’opera strategica destinata ad incidere positivamente sull’assetto del nostro territorio. L’interramento della stazione della Circum, oltre che l’eliminazione di ben tre passaggi a livello, contribuirà notevolmente a decongestionare il traffico cittadino ed a rendere più moderna la nostra città”.
L’iniziativa, finanziata dal CIPE con 120 milioni di euro, interesserà la linea Napoli – Nola – Baiano ed in particolare la tratta ferroviaria Feudo – Nola.

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.