Sostegni alle famiglie: ecco la nuova Carta del Governo

di Crescenzo Muto

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della misura del governo Dedicata a te”, la carta per sostenere le famiglie meno abbienti nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Faremo tutto quello che è necessario e giusto”: ha affermato il titolare di via Venti Settembre parlando dell’iniziativa nel corso di una conferenza stampa con il ministro Francesco Lollobrigida e Maria Elvira Calderone.Gli strumenti per contrastare l’inflazione sono diversi – ha aggiunto il ministro Giorgetti sottolineando che – il governo ha deciso di intervenire sui due fattori, i prezzi dell’energia e dei beni alimentari, da cui dipendono le dinamiche inflazionistiche come conseguenza della pandemia e del conflitto in Ucraina“.

Beneficeranno del contributo circa 1,3 milioni di cittadini appartenenti a nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso di un Isee non superiore a 15 mila euro.

Per ottenere la carta elettronica non è necessario presentare domanda: i soggetti interessati che rientrano nei requisiti previsti dalla misura saranno informati dai Comuni – sulla base di un elenco fornito dall’Inps – riguardo le modalità di ritiro presso gli uffici postali.

Con la card “Dedicata a te”, del valore di 382,5 euro, i cittadini beneficiari potranno ottenere il 15% di sconto – aggiuntivo rispetto alle promozioni regolarmente attuate – negli esercizi commerciali che aderiscono alla convenzione MASAF-GDO-Confesercenti.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00