Pari Nola 1925 e Nola York, il CAP scalda i motori: il punto sullo sport a Nola

di Dante Venanzio Mercogliano

Settimana all’insegna del pari per il calcio nolano che ha visto impegnate Nola 1925 e Nola York. I bianconeri di mister Sanchez bissano lo stesso risultato ad occhiali tra Coppa e Campionato. Contro l’Albanova, nell’andata degli ottavi disputata allo Sporting, il Nola presenta un robusto turnover rispetto alla gara col Capri con in campo Angarelli, Guadagni, Pantano, Pissinis, Caliendo e D’Ascia. E proprio quest’ultimo protagonista, suo malgrado, dell’episodio che condizionerà l’incontro: al 10′, dopo uno scontro con un calciatore casalese, viene espulso lasciando il Nola in inferiorità numerica. Nola che al 20′ si fa vedere lo stesso dalle parti di Sorrentino con una conclusione di Samb. Nella ripresa sono gli ospiti ad andare vicino alla rete con un colpo di testa ad opera di Orefice che si infrange sulla traversa al minuto 49. Nola che risponde con un’incursione in area del “ninja” Francesco Esposito, ma il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato da Sorrentino che si supera anche sulla conseguente ribattuta da parte di Caliendo, negando così la gioia del goal ai tifosi nolani.

Al “Solaro” di Ercolano, per la quinta di campionato, è l’Ercolanese a fare la partita colpendo un palo con Basso al 25′. Nella ripresa il Nola prova a fare il suo gioco ma sono ancora i padroni di casa a colpire un altro palo con l’ex Mbaba al 79′. Per i bianconeri solo un reclamo per un rigore non concesso nei minuti finali di gara. Continua a mancare, dall’affermazione interna col Castel Volturno, l’appuntamento con la vittoria per l’undici bruniano che sale a quota 5 e si stabilizza nel centro classifica. E nel prossimo turno ci sarà una classica del calcio campano dal profumo di serie C : allo Sporting arriverà il Savoia per la sesta giornata di Eccellenza.

Tanto rammarico per il Nola York che, nella seconda giornata di Prima Categoria, si fa riprendere sul 3-3 dalla Viribus Unitis SRT. Gli Eagles erano passati in vantaggio con Giugliano e Miele, ma i Sommesi riaprivano la gara con la rete del 2-1. Nella ripresa ancora Miele porta il Nola York sul doppio vantaggio, ma gli ospiti non mollano e riescono a rientrare di nuovo in partita e poi ad agguantare il pari. Nola York che conquista il suo primo punto in campionato, e che andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale sul campo del Visciano. Due formazioni che in passato hanno sempre dato vita ad incontri divertenti e ricchi di colpi di scena e chissà se la tradizione non verrà rispettata anche stavolta.

Pronto ai nastri di partenza il CAP Nola Basket che ha osservato il turno di riposo, come da calendario, e si prepara a scendere sul parquet del PalaMerliano per la seconda giornata di Divisione Regionale 1 quando arriverà l’Olympia Maddaloni. Palla a due domenica 15, con l’obiettivo principale di riscattare la passata stagione.

 

Prossimi appuntamenti

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Nola 1925 – Savoia (15 ottobre)
Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Visciano – Nola York (14 ottobre)
Basket Divisione Regionale 1 Girone A: CAP Nola Basket – Olympia Maddaloni (15 ottobre)

Classifiche

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Acerrana e Afragolese 13, Montecalcio e Pompei 11, Albanova 10, Real Forio 9, Puteolana e Givova Capri Anacapri 8, Savoia 7, Pomigliano e Mariglianese 6, Nola 5, Rione Terra 4, Castel Volturno e Quarto Afrograd 3, Ercolanese e Casoria (-1) 2, Real Aversa 0.

Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Vico, Pol. San Giuseppe e Real Sangiovannese 6, Sant’Arpino e K-Team Casalnuovo 4, Scisciano e Grumese 3, GT10 palla al centro, Atlantis, Viribus Unitis SRT, Nola York, Maued San Pietro e Casamarciano 1, Visciano e San Sebastiano 0.

Basket Divisione Regionale 1 Girone A: SLZ Basket Solofra, R.Drengot Aversa, Sporting Portici, Audax Gaudianum, Olympia Maddaloni e Nuova Pol. Stabia 2, CAP Nola, Folgore Nocera, Minibasket Battipaglia, Basket Vesuvio, Grizzly Pignola, Meomartini Benevento e C.S. Secondigliano 0.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00