Pari per il Nola, a punteggio pieno Saviano e Mariglianese, vince anche il Cimitile

Giorgio Lisio Giorgio Lisio18 Settembre 20193 min

Le formazioni dell’Agro Nolano ormai sono entrate a pieno regime nell’ottica campionato.

In Serie D, il Nola porta a casa un punto nello 0-0 in trasferta sul campo della Cittanovese. In Calabria il pareggio a reti bianche dà continuità ai risultati, da segnalare però il rigore fallito da Stoia al 5’ della ripresa. Occhi puntati al prossimo impegno: la quarta giornata vedrà affrontarsi Nola e Roccella. L’unico neo è l’indisponibilità dello “Sporting Club”, si giocherà infatti allo stadio “Paolo Borsellino” di Volla (NA).

In Eccellenza, girone A, la Mariglianese fa 2 su 2. Il team allenato da mister Caruso si aggiudica i tre punti nella sfida in trasferta sul campo della Nuova Napoli Nord: il 4-1 finale è firmato dalle doppiette di Pasquale Laureto e da Antonio Insigne. 6 punti in cascina e primato momentaneo. Il Pomigliano rincorre a quota 4 punti: nel big match contro l’Afro Napoli posta divisa equamente tra i padroni di casa (ritorno al “Gobbato” per i granata) e i bianco verdi; a segno Russo per il “Pomi” e Sogno per gli ospiti a tempo quasi scaduto.

Eccellenza, girone B: senza infamia e senza lode la prestazione della Palmese. La formazione rossonera staziona nella parte bassa della classifica dopo il secondo pareggio in altrettante gare disputate: lo 0-0 casalingo contro il Costa d’Amalfi non preoccupa la dirigenza, vogliosa di far punti la prossima giornata sul campo della Virtus Avellino.

Nel campionato di Promozione, girone C, in testa ci sono tre formazioni, il Saviano è una di esse. I neroverdi in due gare hanno raccolto 6 punti: la seconda vittoria consecutiva è arrivata sul campo del Montoro con il risultato di 3-0; in rete F. Falco, Ascione e Florio. Anche il Cimitile conquista i tre punti, contro la Bisaccese ai granata basta la rete del solito Di Meo al 15’. Pareggi a reti bianche in MarzanoF.C. Avellino e, con gol tra San Vitaliano e Baiano (a Rega per i canarini risponde Gaglione a 5’ dal 90’). Vittoria importante e primi tre punti per il Carotenuto: Napolitano e Caverni mettono la firma sul 2-1 casalingo contro il Manocalzati.

I PROSSIMI TURNI

– Serie D gir. I (4^ giornata)
S.S. NOLA 1925 – Roccella

– Eccellenza gir. A (3^ giornata)
Casoria 1979 – U.S. MARIGLIANESE
Real Poggiomarino – CALCIO POMIGLIANO

– Eccellenza gir. B (3^ giornata)
Virtus Avellino 2013 – PALMESE 1914

– Promozione gir. C (3^ giornata)
BAIANO – Viribus Somma 100
Bisaccese – SAN VITALIANO
Forza e Coraggio BN – G. CAROTENUTO
Club Ponte 98 – CIMITILE
SAVIANO 1960 – F.C. Avellino
Solofra – MARZANO

Giorgio Lisio

Giorgio Lisio

Collaboratore appassionato di temi di attualità e sport. Cronista di redazione dell'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.