Saviano: inaugurato il campetto comunale intitolato a Saverio Fuschillo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Marzo 20192 min

E’ stato inaugurato nella mattinata dell’11 marzo il campetto comunale di Fressuriello, località di Saviano. La struttura è stata ristrutturata con i fondi del credito sportivo e intitolato a Saverio Fuschillo, morto del 2005 e consigliere comunale fin dall’inizio degli anni 80.

Alla cerimonia di intitolazione, oltre al sindaco Carmine Sommese, hanno partecipato l’onorevole Paolo Russo, gli alunni e la street band dell’Istituto comprensivo 2A Ciccone, accompagnati dal dirigente Giovanna Izzo (il campetto è infatti ad uso del plesso scolastico di Fressuriello oltre che dell’intera comunità), gli atleti delle Fiamme Oro della Questura di Napoli, il bronzo olimpico di pugilato Vincenzo Picardi, il campione italiano categoria 60 Kg Donato Cosenza, il due volte campione italiano di nuoto di fondo Piergiorgio Gagliotti e l’argento di coppa del mondo di nuoto Fabiana Lamberti.

Gli atleti delle Fiamme Oro durante la cerimonia di inaugurazione del campetto

“È un giorno importante per la nostra comunità ha detto il sindaco Carmine Sommesenon solo perchè ricordiamo con l’intitolazione del campetto il già consigliere Saverio Fuschillo, ma perchè consegniamo alla comunità e alle scuole una struttura sportiva, palestra di vita per le future generazioni, luogo di crescita per gli alunni nel solco della legalità”.

Il sindaco di Saviano, Carmine Sommese, durante la cerimonia di inaugurazione

“L’augurio nostro a questi alunni è di praticare lo sport come mezzo di tutela della salute e prevenzione di patologie psico-fisiche e di vivere sempre nel rispetto delle istituzioni e dei principi di legalità sanciti dalla nostra Costituzione”: ha detto l’atleta della Fiamme Oro Fabiana Lamberti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.