Tentano truffa ad anziana fingendosi nipote e corriere, arrestati

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Aprile 20181 min

Aveva telefonato a una 90enne di Casalnuovo che vive da sola e, fingendo di essere il nipote, le aveva annunciato l’imminente arrivo di un corriere per il recapito di materiale informatico.
Poco dopo aveva bussato alla porta dell’anziana dicendo di essere il corriere incaricato della consegna e che doveva pagare 1.500 euro.
Nel frattempo il nipote (quello vero), venuto a conoscenza della situazione, aveva avvertito i Carabinieri che, intervenuti in zona, hanno individuato e bloccato il truffatore e il suo complice mentre si allontanavano dalla zona.
Quello che si era finto il nipote dell’ anziana è risultato essere il 19enne Giuseppe Cretella e ha 19 anni, il suo complice invece il 37enne Giovanni Fisciano. Entrambi i fermati son del posto, il più grande è già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo li hanno tratti in arresto per tentata truffa e portati davanti al Giudice per il rito direttissimo. Il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto il processo in data da decidersi. Nel frattempo Fisciano sarà sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.