La Farnesina ha chiesto ai cittadini italiani di lasciare l’Ucraina

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Febbraio 20221 min

La crisi ucraina ora fa paura davvero a tutti e sono già diversi i Paesi che hanno chiesto ai propri connazionali di lasciare il territorio ucraino. Nelle ultime ore anche la Farnesina ha diramato una nota in cui chiede agli italiani di lasciare l’Ucraina. Il Ministero degli Esteri, infatti, ritiene pericoloso restare in Ucraina nel momento in cui è possibile che la Russia possa invadere da un giorno all’altro.

In considerazione dell’attuale situazione, in via precauzionale, si invitano i connazionali a lasciare temporaneamente il paese con i mezzi commerciali disponibili – si legge nella nota – Considerata, inoltre, la situazione di incertezza ai confini, si raccomanda di posticipare tutti i viaggi non essenziali verso l’Ucraina e di mantenersi costantemente aggiornati sui mezzi d’informazione e su questo sito. Se presenti nel Paese, come già raccomandato nelle ultime settimane, si invita a registrarsi sul sito www.dovesiamonelmondo.it e a scaricare la APP Unità di Crisi. Si ricorda che i viaggi a qualsiasi titolo nelle regioni di Donetsk e Luhansk ed in Crimea sono sconsigliati. In caso di necessità, l’Ambasciata d’Italia a Kiev è operativa e raggiungibile al numero di emergenza: +380 50 310 2111“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.