“Le Nonne di Campoli”: tre nonne campane tengono in braccio bimbi migranti

Andrea Nocerino Andrea Nocerino29 Luglio 20191 min

Una foto divenuta virale: tre signore anziane, tre bimbi piccoli. La foto ritrae tre nonnine che accudiscono dei piccoli migranti del centro d’accoglienza. Lo scatto viene dal piccolo paese di Campoli del Taburno, in provincia di Benevento. Zia Nicolina, zia Vincenza e Zia Maria mostrano uno spaccato di questo Paese che, visti gli ultimi grigi tempi, non è del tutto scontato. “Le nonne di Campoli” hanno dato tempo e cure a piccoli sconosciuti, così come in passato lo facevano ai piccoli della loro famiglia. Una vita passata ad essere funzionale al prossimo, senza distinzione di razza e colore.

le nonne di campoli

Andrea Nocerino

Andrea Nocerino

Laureato in Scienze Sociali, con specializzazione in Comunicazione Sociale Pubblica e Politica e master in HR Management. Classe 1990, è appassionato di Festa dei Gigli e di calcio, predilige servizi giornalistici video. Parte integrante delle interviste in strada tra i cittadini e dei nostri reportage.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.