Giuseppina uccisa per errore della camorra: Marigliano le dedica un parco

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Dicembre 20211 min

Uccisa per errore nel corso di un agguato avvenuto a Scisciano il 2 settembre del 1998. Giuseppina Guerriero viveva proprio nella frazione che ospita il parco che le sarà dedicato. 43 anni, madre di 4 figli, morì qualche ora dopo il raid che non le diede scampo. I suoi familiari, distrutti dal dolore, vollero renderne meno vano il sacrificio decidendo di donare gli organi per salvare altre vite.

L’iniziativa è stata presentata durante un evento con la collaborazione, tra i tanti, del sindaco di Marigliano Peppe Jossa, del cognato della vittima, Michele Quartucci, del poeta Vincenzo Cerasuolo e del giornalista Gigi Ermetto, direttore di Piuenne Tv.

Vogliamo fare in modoha affermato il sindaco di Marigliano Peppe Jossache resti vivo il ricordo di Giuseppina protagonista suo malgrado di una tragedia che ha segnato la vita di un’intera famiglia oltre che quella di una comunità che non l’ha mai dimenticata. La memoria del suo sacrificio servirà alle nuove generazioni alle quali affidiamo il germe di una società liberata da ogni forma di violenza, di odio e di sopraffazione“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.