Napoli: in sviluppo la Torpedo One, la monoposto degli studenti di UNINA Corse

Vincenzo Persico Vincenzo Persico21 Ottobre 20171 min

Si chiama “Torpedo One” ed è la nuova auto da corsa in fase di progettazione da alcuni studenti triennali e magistrali della Federico II di Napoli che fanno parte di UninaCorse, un’associazione costituita da docenti ed allievi dell’Ateneo partenopeo nata nel 2010 e rifondata nel 2015 con lo scopo di promuovere la progettazione e realizzazione di un auto da corsa per partecipare al campionato di FORMULA SAE. Obiettivo dei ragazzi impegnati nella realizzazione del veicolo, infatti, è quello di prendere parte nel giro di due anni alla competizione internazionale tra studenti universitari organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE), che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa al fine di partecipare ad un campionato, oltre ad una serie di prove in base alle qualità del progetto, dell’efficienza ingegneristica, dell’idea di business, e prove su circuito. Ogni squadra deve progettare, costruire, testare e sviluppare il prototipo per la partecipazione agli eventi.  La Torpedo è ancora in fase di sviluppo e si prevede che debba essere totalmente elettrica. Ora il team cerca sponsor tecnici ed investitori per ultimare il progetto e portare in giro per il mondo quest’auto all’avanguardia.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.