Prevenzione della corruzione, formazione per i dirigenti Asl Napoli 3 Sud

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Maggio 20151 min

Nell’ambito del piano triennale della prevenzione della corruzione per gli anni 2015, 2016, 2017, in relazione ai processi di individuazione della aree a maggior rischio corruttivo, sono stati organizzati (autorizzati dal commissario straordinario Salvatore Panaro) dei percorsi di formazione obbligatoria per i direttori delle principali strutture aziendali (distretti, ospedali, dipartimenti, etc.) Asl Napoli 3 Sud.

Le lezioni sono tenute da esperti formatori provenienti da istituti specializzati e dalla pubblica amministrazione

L’ultimo appuntamento è previsto per la giornata del prossimo 26 maggio 2015, presso l’aula formativa De Guevara, plesso Bottazzi Torre del Greco

Il piano ha come obiettivo principale la mappatura dei processi che deve essere garantita in tutte le strutture aziendali. Un processo che è parte integrante del piano aziendale della performance ed è, inoltre, alla base della dematerializzazione, necessaria, oltre che obbligatoria, per la tracciabilità dell’azione amministrativa e dei livelli di responsabilità.

La capacità di analizzare e mettere in chiaro le azioni di un processo dà la possibilità di intervenire con azioni di spending review (lo spreco è cattiva gestione).

www.aslnapoli3sud.itlink prevenzione della corruzione

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.