Progetto Nola : vittoria di misura contro l’Aversa

Nello Cassese Nello Cassese10 Febbraio 20151 min

Quarto risultato utile consecutivo per il Progetto Nola. Questa volta il team nolano ha conquistato punti a danno del SeiDueSeiDue Aversa, avendo la meglio con un rigore nel secondo tempo.

La partita si dimostra subito viva ma equilibrata, infatti il primo tempo termina sul pari a rete inviolate. Il secondo tempo è più compassato ma il match è deciso da un episodio al 23′ : Santi si invola verso la porta avversaria ma è atterrata da un’avversaria. Il direttore di gara decreta il penalty, Amato si avvicina al dischetto e con freddezza batte l’estremo difensore aversano, bissando il risultato.

Così come all’andata, nel match di ritorno ancora Amato punisce le aversane; all’andata l’esterno nolano aveva decretato la vittoria per la sua squadra all’ultimo respiro. In questo caso il gol è arrivato dopo un episodio, ma è stato ugualmente pesante, se non di più; il team nolano infatti con questa vittoria arriva al terzo posto, insediandosi saldamente nella zona playoff e puntando, perchè no, anche ad un piazzamento migliore.

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del match :

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.