Raccolta fondi per l’ospedale Cotugno di Napoli: come partecipare

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Marzo 20202 min

Tante le iniziative solidali nei confronti dell’Ospedale “Cotugno” di Napoli, centro di riferimento per contrastare il contagio da coronavirus in Campania. Su tutte, una ha fatto molto scalpore poichè partita da due studenti. I due giovani, Alessandro Ruggiero e Federica De Masi, al sesto anno di medicina, hanno scelto di contribuire così al lavoro dei loro futuri colleghi medici:

Sono Federica De Masi, una studentessa di medicina, sono preoccupata e ho deciso di agire istintivamente. Mi sono messa su Google cercando soluzioni. Ho trovato questa piattaforma affidabile per altre raccolte organizzate. Ad un tratto ho deciso di azzardare e mi è venuto in mente di dare una mano in questo modo. Ho consultato per bene la pagina di Internet e ho scoperto che in dieci minuti ho potuto creare questa campagna e gestirla personalmente, con l’accordo di prendere questi soldi e darli al Cotugno. Ho scelto quest’ospedale perché è il nostro punto di riferimento in quanto sede di malattie infettive di Napoli e credo abbia bisogno di supporto materiale. Attorno a me si stanno aggregando tutti i miei colleghi universitari e specialisti interessati fortemente nella cosa e stanno dando un aiuto per cercare un contatto per far arrivare questa somma, che mai pensavo di raggiungere in così poco. Siamo in un periodo di merda, diciamolo. E in fin dei conti a chi può, non costa davvero nulla osare con un piccolo contributo per aiutare gli ospedali nella ricerca, nell’acquisto di altri ventilatori o altro materiale per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi ci convive. Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò, non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione. Non siamo in Lombardia, nel nord Italia, siamo in Campania, e come racconto dobbiamo fare in modo da sostenerci, perché non abbiamo né i materiali né le attrezzature a sufficienza per contrastare quest’epidemia oggi giorno.
Facciamo qualcosa e rendiamoci utili.

ECCO COME DONARE: CLICCA QUI

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.