In India per portare in Italia sua figlia adottiva si contagia e muore dopo 3 mesi di ricovero: addio ad Enzo Galli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Agosto 20211 min

Aveva trovato assieme alla moglie una nuova gioia nella propria vita ed era volato per prendersela ma, purtroppo, sulla sua strada si è frapposto il Covid. Enzo Galli, 42 anni, è stato stroncato dal coronavirus dopo quasi 3 mesi di battaglie in ospedale. Il 42enne toscano era balzato agli onori delle cronache lo scorso aprile quando, insieme alla moglie, era volato a New Dehli in India per portare in Italia la loro figlioletta adottata.

In quei giorni in India però era scoppiata una gravissima ondata di Covid a causa proprio della cosiddetta “variante indiana”, gli ospedali erano stracolmi e la gente rischiava di morire in strada senza cure. Intrappolati in quella che ormai era una bomba sanitaria, i coniugi toscani avevano chiesto aiuto all’Italia ed erano riusciti a tornare in patria grazie ad un aereo umanitario attrezzato per il bio contenimento grazie anche ad una raccolta fondi solidale.

I due però non tornarono immuni dal virus e risultarono entrambi positivi al Covid e, mentre Simonetta Filippini veniva ricoverata al Careggi, il marito Enzo Galli veniva subito posto in terapia sub-intensiva. Il 24 maggio la moglie e la bambina erano a casa a Campi Bisenzio, positive ma in via di guarigione, ma le condizioni di Enzo Galli continuavano ad essere gravi e in ospedale gli fu applicato il casco per poter respirare.

Da allora l’uomo non è mai uscito dalla degenza ed è morto nelle ultime ore. Una storia, quella dei due coniugi toscani, che poteva essere quella di una famiglia felice con voglia di costruire un futuro e invece si è trasformata in un incubo durato 3 mesi e terminato nel peggiore dei modi.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.